TOTEM INFORMATIVI E SISTEMI ELIMINACODE

Progettiamo e realizziamo totem e architetture hardware integrate con software aziendali. Le soluzioni che proponiamo sono assolutamente personalizzate sulle esigenze del cliente. Ciò consente l'adozione di tali architetture hardware-software in tutti i contesti aziendali (es. in settori industriali o commerciali, presso enti pubblici).

Ad esempio abbiamo realizzato totem eliminacode per imprese operanti nel settore delle public utilities, nel rispetto delle normative vigenti.

Il totem eliminacode è una apparecchiatura che consente all'utente di selezionare, tramite un monitor touch, il servizio di cui intende usufruire e di stampare un ticket/biglietto per garantire l'accesso allo stesso.

Il dispositivo è costituito da una struttura in plexiglas, con forme e colori personalizzabili. Grazie ai nostri partners che si occupano della realizzazione della struttura, possiamo progettare col cliente l'architettura ritenuta più efficiente e valida per il caso d'uso.

Per funzionare, il totem necessita soltanto di alimentazione elettrica e connettività internet, anche con una velocità di connessione limitata. I totem sono facilmente manutenibili, infatti, lo sportello posteriore munito di serratura consente l'accesso al vano interno per effettuare facilmente la sostituzione della carta.


I nostri totem eliminacode sono dotati di software Android che in maniera autonoma consente la stampa dei ticket. I dati vengono interfacciati con una piattaforma web che accede alle informazioni registrate dai totem.

In caso di assenza di connettività, rispetto ad altri prodotti in commercio, il totem consente comunque la stampa del ticket, producendo un ticket sostitutivo che mantiene comunque la numerazione in corso, garantendo la continuità di funzionamento degli uffici.

Una piattaforma user-friendly consente agli operatori a sportello di visionare quanti utenti sono in coda, e di chiamare il ticket successivo. La piattaforma funziona tramite browser, ed è facilmente utilizzabile anche da operatori con limitate competenze informatiche. La piattaforma integra altresì notifiche push, che consentono all'operatore di ricevere un avviso della presenza di clienti in coda mentre è impegnato in altre attività.


Da tale piattaforma è altresì possibile, per l'amministratore o il dirigente responsabile dello sportello, valutare la performance di ciascuno sportello.


Inoltre la piattaforma consente di produrre ricerche e report per effettuare analisi della qualità del servizio.


I nostri totem possono altresì comunicare con dei monitor centrali, in caso di aree di attesa in cui c'è disponibilità di spazio. Tali monitor, dotati di voce automatica, chiameranno il ticket e specificheranno presso quale postazione il cliente è atteso.


L'infrastruttura costituita da totem, monitor della sala d'attesa e software per gli operatori sportellisti è estremamente customizzabile, consentendo di personalizzare nomi degli sportelli, descrizione degli sportelli, indicazioni da fornire tramite il monitor nella sala d'attesa, assegnare gli operatori agli sportelli, consentire il monitoraggio in tempo reale della coda presente.